Click for more products.
No produts were found.
Click for more products.
No produts were found.

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Effettuando un acquisto nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Tutti gli acquisti effettuati su bebamour.com sono tutelati dal D.LGS. 185 del 22/05/1999, che regola la materia dei contratti a distanza. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ottenere un rimborso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consente all’acquirente di restituire il bene oggetto del recesso al venditore il quale dopo aver ricevuto il bene stesso provvederà a rimborsare il prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;

b) giornali, periodici e riviste;

c) oggetti resi privi del loro imballo originale e privi dei nostri sigilli di garanzia.

Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante email all’indirizzo bebamour2016@gmail.com. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, paypal o eventuali coordinate bancarie). I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo indicato dal venditore. Condizione necessaria e sufficiente per il rimborso è che l’operazione di restituzione degli oggetti si concluda con la ricezione da parte del venditore dell’oggetto nella sua confezione originale chiusa e integra. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. La merce andrà restituita nel proprio imballo protetto da altro involucro, con lo scopo di evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno, in altre parole, essere rivendibili come nuovi. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permetterne la rintracciabilità. Resta inteso che il rimborso della merce oggetto del recesso non avrà luogo qualora il venditore non riceva la relativa consegna.

Menu

Account

Crea un profilo per salvare i tuoi articoli preferiti.

Sign in

Crea un profilo per gestire la lista dei desideri.

Sign in